Alcuni integratori alimentari naturali come le piante e le radici
Probabilmente potrai essere interessato agli effetti che alcune erbe possono produrre in particolari circostanze di sforzo fisico e prolungati allenamenti. Alcune sono attualmente in uso, come il GUARANÀ e l’EFEDRA, conosciuta come Huang.
Queste piante sono assorbite dal nostro corpo e vengono trasformate in efedrina ed anche caffeina: due potenti soppressori della stimolazione della fame con grandissime potenzialità anche sul nostro sistema nervoso centrale, queste, quando vengono usate insieme innescano una produzione con effetto sinergico nel bruciare i grassi.
Ma non tutte possiedono le qualità necessarie per incrementare la massa muscolare, bruciare i grassi e incrementare la forza, e soprattutto non nella stessa misura.
Il problema principale dell’integrazione con le erbe, infatti, è che molta parte della loro efficacia dipende dalla parte della pianta da cui è stata fatta l’estrazione, in che paese è cresciuta, il procedimento di estrazione, il clima… tutti fattori che influenzano in maniera determinante la qualità finale del prodotto.
Vediamo ora quali erbe possono aiutarci a migliorare le nostre performances fisiche.
* GINSENG: questa pianta molto conosciuta è tra le più famose ed usati per contrastare lo stress,quello fisico ma soprattutto mentale, di questo ne esistono di molteplici tipi:
– Ginseng indiano, che viene usato ormai da circa un migliaio di anni sia in India per contrastare i sintomi di artriti, asma, bronchiti ecc.
– Ginseng americano, esso viene comunemente usato come lassativo naturale e poi usato anche come afrodisiaco e contro i raffreddori.
– Ginseng coreano, esso ha un uso su effetti del sistema nervoso centrale che da un netto miglioramento sulla concentrazione, sviluppando e migliorando la parte della reazione nella terza età.
– Ginseng siberiano, esso possiamo dire che sia il più famoso il più famoso e suggerito contro le fatiche sia mentali che sportive ed anche lavorative; il Siberiano è molto consigliato nella stimolazione e nella sintesi proteica.
* GERANIO: esso ha origini da una pianta bulgara che contiene importanti e particolari effetti antivirali, quindi se avete un raffreddore oppure una influenza sarà uno dei migliori aiuti che possiate ingerire
* YOHIMBE: Questa è una pianta che ha come proprietà un’ottima produzione di vascolarizzazione, infatti veniva usata contro l’impotenza maschile, migliorando nettamente il desiderio.
Un ottimo mobilizzatore delle riserve di grasso, viene usato nelle donne migliorando l’aspetto fisico soprattutto nella parte dei fianchi.
Oltre a le due riconosciute proprietà, questa pianta diminuisce l’ostruzione delle vene causa di infarti improvvisi.
Essendo un ottimo vasodilatatore riesce anche ad aumentare la produzione del nostro testosterone.
* GUARANÀ: è una pianta sotto forma di caffeina:.diventa un ottimo brucia i grassi e ha un grande miglioramento delle contrazioni muscolari.
* EFEDRA: è una pianta di tipo termogenico (brucia i grassi) con molteplici applicazioni per le persone che praticano sport.
È quasi più conosciuta come Efedrina, che è il principale componente attivo della pianta.
Ne esistono di molte qualità con importanti diversità di concentrazione.
La sua funzionalità più importante inizia con il rilascio di noradrenalina nel cervello con effetti di stimolazione: la parte adrenalinica viene scaricata dalle ghiandole surrenaliche al sangue ed il cervello ha un rilascio di noradrenalina, questo situazione porta ad un aumento della temperatura corporea che va ad un incremento della la rottura delle cellule di grasso, rilasciando energia nello sforzo, nella corsa e soprattutto nella concentrazione.
Uno dei principali problematiche causate da questo tipo di integrazione è che il corpo diventa molto resistente ai suoi effetti: infatti molti studi riportano che in una semplice settimana di cura si otteneva una riduzione totale della risposta.